Skip to main content

Condizioni generali di vendita

ART. 1 – DEFINIZIONI

1.1. “Sito” è il sito internet scarpepersonalizzate.it, dedicato alla prestazione di servizi ad opera di Nicola Spisso, P.Iva: 05212710650.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’ordine di acquisto dal sito o mediante comunicazione scritta proveniente dal Cliente e indirizzata a scarpepersonalizzate.it, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è la richiesta dei servizi di personalizzazione, concordati e confermati dal Cliente tramite comunicazione scritta tra il Cliente e scarpepersonalizzate.it.

1.4.  “Servizi di personalizzazione” sono i servizi di personalizzazione caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.

1.5. “Prodotti personalizzati” sono i beni sui quali avviene il Servizio di Personalizzazione.

1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita del solo servizio.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita di servizi, in base alle condizioni generali di vendita.

 

ART. 2 – VENDITA DEI SERVIZI

2.1. I servizi sono offerti in base ai termini e alle condizioni previste dal presente contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando viene effettuato il pagamento per l’ordine da parte del cliente.

2.3. Il servizio di personalizzazione proposto ed esposto sul sito è subordinato ad una specifica richiesta da parte del cliente. Per l’acquisto di tali servizi è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto, salvo per ragioni indipendenti dalla volontà del cliente (stato di conservazione del prodotto, errore nell’evasione dell’ordine).

2.4. Prezzi e servizi possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

 

ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere GLS.

3.2. Tempi di consegna dei prodotti sono di 15 o più giorni lavorativi. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per scarpepersonalizzate.it.

3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, scarpepersonalizzate.it può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.

3.4. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

 

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per effettuare l’acquisto del servizio, non è necessario effettuare la registrazione. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei servizi acquistati.

4.3. Il cliente si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni di Vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato.

4.4. Le Condizioni di Vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da scarpepersonalizzate.it che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

4.5. Il cliente manleva scarpepersonalizzate.it da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti, essendo il cliente stesso unico responsabile del loro corretto inserimento.

4.6. Nonostante scarpepersonalizzate.it adotti misure volte ad assicurare che il servizio di personalizzazione garantisca riproduzioni fedeli alle immagini di esempio del prodotto richiesto, essendo tali personalizzazioni realizzate a mano, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche di pittura e delle caratteristiche di risoluzione legate alla qualità dell’immagine e legate al computer del cliente. Di conseguenza il cliente considera eventuali variazioni come accettabili e facenti parte del servizio di personalizzazione richiesto.

 

ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto al momento della effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con Bonifico Bancario o Ricarica Postepay.

 

ART. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

 

ART. 7 – COPYRIGHT E MARCHI

7.1. La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto il materiale inviato dal cliente per la realizzazione della personalizzazione del prodotto ordinato resta di esclusiva proprietà del cliente.

7.2. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.

7.3. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.

7.4. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

 

ART. 8 – SEGNALAZIONI

8.1. scarpepersonalizzate.it invita a segnalare all’indirizzo info@scarpepersonalizzate.it qualsiasi violazione in termini di privacy, buon costume, diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, norme di legge.

Nel caso, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarlo e provvederemo immediatamente a rimuoverlo.

 

ART. 9 – ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’

9.1. scarpepersonalizzate.it non è responsabile in nessun caso dei materiali inviati da terzi per la realizzazione di articoli personalizzati, siano essi testi, immagini o opere grafiche e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalla realizzazione, dalla commercializzazione o dalla pubblicazione di suddetti articoli personalizzati.

9.2. L’utilizzo del servizio scarpepersonalizzate.it per la realizzazione di prodotti personalizzati implica l’accettazione della seguente assunzione di responsabilità da parte dell’utente:

L’utente è il solo responsabile della realizzazione dei prodotti personalizzati da lui ordinati e per suo conto realizzati da scarpepersonalizzate.it, e manleva  scarpepersonalizzate.it da ogni responsabilità derivante dalla realizzazione e dalla commercializzazione degli articoli da lui realizzati o ordinati.

In particolare l’utente è integralmente responsabile, di fronte a scarpepersonalizzate.it e a terzi, nel caso di realizzazione e commercializzazione di articoli contenenti materiale:

  • protetto da Copyright da altri diritti di proprietà intellettuale,
  • osceno, diffamatorio, o offensivo della morale pubblica,
  • che comunque possa offendere o danneggiare terzi.

9.3. scarpepersonalizzate.it non ha l’obbligo di selezionare il materiale richiesto o inviato dal cliente per la realizzazione di articoli personalizzati, ma si riserva il diritto di non evadere gli ordini i cui contenuti di stampa vengano considerati illegali od offensivi.

 

ART. 10 – PRIVACY

10.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

 

ART. 11 – INTERO ACCORDO

11.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito.

11.2. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

 

ART. 12 – COMUNICAZIONI

12.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

 

ART. 13 – LINGUA

13.1. Il contratto di vendita è redatto in italiano.

 

ART. 14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

14.2. Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

14.3. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente quello di Nicola Spisso, P.Iva: 05212710650, il Foro di Nocera Inferiore (SA), Italia.

 

ART. 15 – DIRITTO DI RECESSO

15.1. Il diritto di recesso non può essere esercitato sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con iniziali, con disegni su richiesta, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati o non conformi all’ordine).

15.2. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.

 

× Whatsapp